Spiaggia Rena Bianca

Alla scoperta di Santa Teresa Gallura con Jona: tra Fioriture Primaverili, Sentieri Romantici e Sabbia Bianca.

Alla scoperta di Rena Bianca

Nella dolce quiete primaverile, mentre la natura si risveglia e i fiori endemici dipingono di colori vividi il paesaggio, il piccolo Jona intraprende un’avventura indimenticabile lungo il sentiero che porta alla splendida spiaggia di Rena Bianca a Santa Teresa Gallura. A soli 21 mesi, i suoi occhi curiosi sono pronti a scoprire le meraviglie di questo paradiso dai colori abbaglianti e dalla limpida purezza, a pochi passi dal centro del paese.

La Maddalena: tour in catamarano da Santa Teresa Gallura

Scopri il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena grazie a questo viaggio da un’isola all’altra a bordo di un catamarano. Rilassati al sole mentre gusti un pranzo e del vino, e visita le piscine naturali turchesi di Budelli.

PRENOTA ORA e paga dopo. Durata 7 ore

Dal punto panoramico di Santa Teresa Gallura

La vista della Rena Bianca appare come un miraggio incantevole, una distesa di sabbia bianchissima lambita da acque cristalline che assumono tonalità di blu e turchese, un invito irresistibile per il nostro piccolo esploratore. Con un entusiasmo contagioso, Jona si lascia guidare lungo il sentiero che scende verso la spiaggia, tra le fragranze della macchia mediterranea e il canto degli uccelli che annunciano la primavera.

Jona scopre la maestosità della Torre di Longosardo

Una costruzione cinquecentesca che si erge fieramente sul promontorio a protezione della spiaggia. Con i suoi muri di pietra e la vista mozzafiato sul mare, la torre incarna la storia e il fascino di Santa Teresa Gallura, aggiungendo un tocco di mistero e avventura all’esperienza di Jona.
La discesa è un’avventura in sé: una romantica discesa seguita da una scalinata, che Jona percorre con determinazione e meraviglia, incurante della fatica, desideroso di scoprire cosa lo attende in fondo. E quando finalmente raggiunge la sabbia bianca e soffice della Rena Bianca, lo stupore nei suoi occhi è palpabile.

La spiaggia di Rena Bianca

La spiaggia si apre davanti a Jona come un vero paradiso terrestre. Le acque argentate e fresche lo invitano a immergersi, mentre le sabbie bianche e sottili lo accolgono con un abbraccio caldo e accogliente. Nella tranquillità ancora intatta, Jona trova un mondo tutto suo, il piccolo esploratore si diverte a giocare sulla sabbia o a fare i primi passi nell’acqua cristallina.

Santa Teresa Gallura: Lu Brandali & Longosardo Tower ticket

Immergiti nell’archeologia e nella storia della Sardegna, esplora gli antichi siti di Lu Brandali e la Torre di Longosardo. Vivi l’esperienza della storia inclusiva attraverso i visori 3D che riproducono antiche tombe nuragiche

PRENOTA ORA e paga dopo. Durata 1.5 ore

La Corsica all’orizzonte

E mentre Jona esplora ogni angolo della spiaggia, incuriosito dalla vista della Corsica all’orizzonte, noi non possiamo fare a meno di apprezzare l’impegno del comune di Santa Teresa Gallura nel proteggere e preservare questo paradiso fragile. La recente introduzione di un sistema di prenotazione telematica e un contributo ambientale sulla Rena Bianca dimostra l’attenzione delle autorità locali per la salvaguardia di questa perla del Mediterraneo.

Bandiera Blu

La Rena Bianca, insignita più volte del riconoscimento “Bandiera Blu” per la qualità delle acque e dei servizi, si rivela un luogo perfetto per trascorrere una giornata in famiglia.

Un’esperienza indimenticabile

Per il piccolo Jona, questa è un’esperienza indimenticabile, un tuffo nel cuore della natura e della bellezza, che porterà con sé per sempre come un ricordo indelebile della sua infanzia.

Santa Teresa di Gallura: Tour in quad

Nel nord est della Sardegna, con partenza da Santa Teresa Gallura, potrai vivere un’esperienza che coniuga perfettamente il divertimento con la natura: un’escursione in quad di mezza giornata.

PRENOTA ORA e paga dopo. Durata 3 ore

Ti potrebbe piacere anche...